Luce Pulsata vs Laser, facciamo chiarezza!

Hai finalmente scelto di abbandonare i tradizionali metodi di depilazione per passare a qualcosa di permanente?

Se hai già sentito parlare di depilazione permanente, sai che esistono due principali metodi che utilizzano una tecnologia simile per lo stesso scopo: Il Laser e la Luce Pulsata ad alta intensità.


In questa pagina scoprirai le vere differenze tra le due tecnologie e quali risultati puoi ottenere nel tuo caso specifico, grazie al nostro Test personalizzato gratuito.


Luce pulsata e Laser: 

Sia il Laser che la Luce Pulsata ad alta intensità utilizzano la luce per riscaldare il follicolo pilifero e impedirne la ricrescita. La differenza fondamentale è il tipo di luce stessa.


In breve, i Laser producono un tipo di luce molto specifico, costituito da una sola lunghezza d'onda, che crea un unico fascio di luce come un puntatore Laser.


I dispositivi a Luce Pulsata producono un'ampia gamma di lunghezze d'onda che vengono emanate un unico lampo di luce bianco. Questa luce è più simile alla luce naturale e può apparire con un bagliore arancione/rosso quando il dispositivo viene azionato contro la pelle, come il flash di una macchina fotografica.


Come funzionano?

Come funzionano?

Ai fini della depilazione, sia il laser che la luce pulsata funzionano esattamente allo stesso modo: 

Ai fini della depilazione, sia il Laser che la Luce Pulsata funzionano esattamente allo stesso modo: 

  • La luce penetra nella pelle e viene assorbita dalla melanina (pigmento) del fusto del pelo.
  • L'assorbimento della luce provoca il riscaldamento del fusto del pelo e del follicolo.
  • Le cellule del follicolo pilifero si riscaldano fino a raggiungere una temperatura critica che causa l'interruzione del ciclo di crescita del pelo.
  • A seconda di una serie di fattori, l'effetto può essere permanente o temporaneo.


  • La luce penetra nella pelle e viene assorbita dalla melanina (pigmento) del fusto del pelo.

  • L'assorbimento della luce provoca il riscaldamento del fusto del pelo e del follicolo.

  • Le cellule del follicolo pilifero si riscaldano fino a raggiungere una temperatura critica che causa l'interruzione del ciclo di crescita del pelo.

  • A seconda di una serie di fattori, l'effetto può essere permanente o temporaneo.


Le vere differenze:

A causa del funzionamento delle tecnologie stesse, i trattamenti Laser e Luce Pulsata variano in termini di:

Durata: Poiché il fascio di luce utilizzato dal Laser è molto concentrato, i dispositivi Laser hanno una finestra di trattamento molto piccola. I dispositivi a Luce Pulsata hanno una finestra di trattamento più ampia e possono coprire un'area molto più vasta in una sola volta, questo rende il trattamento più rapido rispetto al Laser.


Dolore: Il singolo fascio di luce più ristretto utilizzato durante il trattamento laser è molto più doloroso del trattamento a Luce Pulsata.


Costo: La luce Laser è costosa da generare e quindi, soprattutto nei centri specializzati, il trattamento Laser ha un prezzo elevato, mentre la Luce Pulsata è spesso molto più accessibile.


Longevità dei risultati: In cambio del prezzo più elevato e del livello di dolore, i risultati del trattamento Laser possono essere più veloci e duraturi. Tuttavia, come per qualsiasi tipo di riduzione dei peli basata sulla luce, sarà sempre necessario continuare con i trattamenti di mantenimento per impedire la ricrescita dei peli.


Sicurezza: La luce Laser è molto potente e può essere persino pericolosa.

Il vantaggio del trattamento a Luce Pulsata è che è molto più sicuro da usare, poiché la luce è meno concentrata, e quindi può essere utilizzato a casa senza rischi per ottenere risultati duraturi.

Idoneità: entrambi i metodi possono essere usate sulla maggior parte dei tipi di pelle, con una distinzione.


Per i trattamenti Laser esistono principalmente 3 tecnologie (diodo, alessandrite e Neodimio YAG), ognuna adatta ad un certo colore di pelle e una certa situazione.

Per i trattamenti a Luce Pulsata esiste un’unica tecnologia, che funziona su quasi tutte le carnagioni (tranne le più scure), ma che da il massimo dei risultati solo in determinate condizioni.


La soluzione migliore? 

In sintesi, la Luce Pulsata può dare lo stesso livello di risultati dei trattamenti Laser, a patto che le tue condizioni rientrino in quelle indicate, e che tu sia costante con i trattamenti.

In cambio della tua dedizione, puoi risparmiare tempo, denaro e infiniti viaggi dall’estetista, ottenendo una pelle liscia nel comfort di casa tua. 

Vuoi scoprire quali risultati puoi ottenere con la Luce Pulsata a casa?  Fai il test gratuito

Grazie all’esperienza con oltre 12000 clienti libere dai peli, abbiamo sviluppato un nuovo test personalizzato gratuito per poterti aiutare nella scelta.
Clicca sul pulsante per iniziare!

Tempo di completamento: 2 Minuti