La luce pulsata funziona grazie alla fototermolisi selettiva: gli impulsi luminosi della lampada al quarzo colpiscono la melanina nei bulbi piliferi, distruggendo le cellule responsabili della ricrescita dei peli.
Così, i bulbi piliferi smettono progressivamente di produrre nuovi peli.
Hai qualche domanda? Abbiamo le risposte!
Luce pulsata
Generali
Come funziona la luce pulsata?
Come si utilizza?
Consigliamo di effettuare un trattamento a settimana per 8-12 settimane, per poi gradualmente ridurre la frequenza di trattamento fino ad un trattamento ogni 2-6 mesi. Consulta la guida completa.
La luce pulsata è sicura?
Negli ultimi anni, la luce pulsata ha consolidato la sua reputazione come un metodo sicuro ed efficace per la rimozione permanente dei peli superflui, basandosi su una solida base di studi clinici affidabili.
I dispositivi Luxmate sono certificati CE e RoHS, e perfettamente sicuri quando utilizzati correttamente.
Il trattamento è doloroso?
A differenza dei laser, notoriamente associati a una sensazione dolorosa, i nostri dispositivi offrono un'esperienza confortevole e praticamente indolore.
Durante l'utilizzo, potrai percepire una leggera sensazione di calore, che varia in base alla potenza scelta e al tono della pelle. Tuttavia, questa sensazione non può essere paragonata all'epilazione tradizionale con ceretta o all'utilizzo di un epilatore elettrico.
La maggior parte dei nostri clienti conferma che al livello di potenza 1 non si avverte alcun fastidio, mentre al massimo livello di potenza si avverte solo un lieve pizzicore. Grazie alla possibilità di selezionare tra i 5 livelli di intensità disponibili, potrai personalizzare il trattamento per garantirti il massimo comfort durante la depilazione.
Il trattamento è adatto alla mia pelle/peli?
La luce pulsata si basa sull'assorbimento dell'energia luminosa da parte della melanina, ed è più efficace quando i peli sono scuri e c'è un contrasto evidente con il colore della pelle.
Quindi, il trattamento risulta meno efficace per due tipi di situazioni:
- Peli chiari/rossi: I peli chiari o rossi contengono meno melanina, questo riduce la loro capacità di assorbire l'energia luminosa.
- Carnagioni scure: Una carnagione molto scura può ridurre l'efficacia del trattamento perché assorbe parte dell'energia luminosa al posto dei peli, rendendo più difficile raggiungere la radice del pelo.
Consulta questa tabella per capire se il trattamento è adatto a te:
In quanto tempo vedrò i primi risultati? La depilazione con Luxmate è definitiva?
La maggior parte dei nostri clienti nota una riduzione dei peli già dopo 2-3 trattamenti, con risultati completi raggiunti dopo 8-12 trattamenti.
Dopo ogni trattamento, noterai che i peli ricresceranno più lentamente e in modo meno denso. Man mano che prosegui, arriverai a eliminare quasi la totalità dei peli. Per mantenere una pelle liscia e senza peli a lungo termine, ti consigliamo di dedicare un po' di tempo al trattamento ogni 2-6 mesi o secondo le tue necessità.
Fai attenzione quando qualcuno ti parla di depilazione "definitiva". Tutte le forme di depilazione laser o IPL (si, anche i dispositivi medici) richiedono una manutenzione per evitare la ricrescita dei peli nel tempo.
Con un dispositivo Luxmate come Lumo One o Lumo Pro avrai la possibilità di mantenere i risultati ottenuti in modo pratico e conveniente, senza ulteriori spese.
A quale età si può iniziare il trattamento a luce pulsata?
Sebbene non ci siano controindicazioni specifiche per i più giovani, consigliamo di utilizzare LuxMate a partire dai 18 anni. Questo perché a quell'età i peli sono generalmente completamente sviluppati e il trattamento risulta più efficace nel lungo termine.
Che differenza c'è tra Luxmate e il trattamento professionale laser?
La principale differenza tra Luxmate e un macchinario professionale per la luce pulsata/laser risiede nella densità di energia utilizzata durante il trattamento.
Il dispositivi Luxmate sono progettati per garantire la massima sicurezza nell'utilizzo a casa propria, pertanto sono più delicati rispetto ai macchinari utilizzati da professionisti o medici.
Anche se la differenza in termini di risultati a lungo termine è minima, potrebbe essere necessario più tempo per ottenere una depilazione completa, soprattutto per alcuni soggetti.
Per questo motivo, abbiamo introdotto la nostra Garanzia Pelle liscia o Rimborsata di 90 giorni. Siamo certi della qualità del nostro prodotto, ma consapevoli di questo limite, abbiamo deciso di assumerci il rischio per te.
Se hai utilizzato il dispositivo seguendo le istruzioni e non hai raggiunto i risultati desiderati, ti garantiamo la restituzione totale del tuo investimento.
Sicurezza
Si può usare sui nei?
No, è fortemente sconsigliato utilizzare un dispositivo a luce pulsata Luxmate sopra ai nei.
Consigliamo di proteggere i nei con una matita bianca da trucco ed evitarli durante il trattamento.
Si può usare sui tatuaggi?
No, è meglio evitare di usare un dispositivo a luce pulsata Luxmate direttamente su un tatuaggio. L'impulso di luce tende ad essere assorbito maggiormente dall'inchiostro sottocutaneo scuro, rendendo il trattamento meno efficace e, in alcuni casi, potrebbe causare scottature temporanee.
Se hai tatuaggi, non ti preoccupare! Puoi comunque trattare le zone attorno al tatuaggio, basta coprire la parte tatuata con una matita bianca.
Si può usare sulle lentiggini?
Rispetto ai nei, le lentiggini non costituiscono un problema significativo durante il trattamento con luce pulsata. Infatti, a differenza dei nei, le lentiggini non presentano un accumulo importante di melanina.
Di conseguenza, generalmente non si manifestano irritazioni dovute a un eccesso di calore. Tuttavia, per una maggiore prudenza, può essere opportuno optare per un'intensità di trattamento ridotta.
Sono necessari occhiali di protezione?
No, i dispositivi Luxmate sono equipaggiati con un sensore che previene l'attivazione della lampada a meno che il dispositivo non sia adeguatamente a contatto con la pelle, riducendo così il rischio di esposizione diretta degli occhi alla luce pulsata.
Se la luce riflessa dovesse risultare fastidiosa, si raccomanda l'uso di dispositivi di protezione per gli occhi di Livello 1 (come occhiali da sole) o superiore.
Ricordiamo che non si dovrebbe fissare direttamente e per lungo tempo la luce prodotta durante il trattamento. Inoltre, suggeriamo di utilizzare il dispositivo in una stanza ben illuminata per ridurre ulteriormente qualsiasi potenziale disagio.
Si può usare prima o dopo aver preso il sole?
In caso di esposizione prolungata al sole o utilizzo di lettini abbronzanti, è consigliato aspettare almeno 72 ore prima di effettuare un trattamento a luce pulsata, soprattutto se l'esposizione è avvenuta senza adeguata protezione.
Dopo un trattamento a luce pulsata, è importante evitare l'esposizione diretta al sole per un periodo di 48-72 ore.
Raccomandiamo vivamente l'utilizzo di una crema solare con un elevato fattore di protezione sia nei giorni precedenti che successivi al trattamento, ma questo consiglio vale anche al di fuori del trattamento a luce pulsata.
Inoltre, raccomandiamo di evitare la luce pulsata se la pelle presenta arrossamenti a causa dell'esposizione solare.
Si può usare prendendo la pillola?
La pillola anticoncezionale, così come altri farmaci e alcuni cibi, può aumentare la sensibilità della pelle alla luce e causare fastidi o aumentare il rischio di scottature durante il trattamento a luce pulsata.
Anche se il rischio è basso, consigliamo di verificare sul foglietto illustrativo del farmaco in questione e di consultare il proprio medico prima di iniziare un trattamento a luce pulsata.
Inoltre, è fortemente consigliato effettuare un patch test prima di procedere con un trattamento completo, per farlo:
Selezionare l'intensità consigliata per la propria carnagione e provare alcuni impulsi su una piccola area della pelle.
Dopo 24 ore:
- Se non ci sono reazioni indesiderate, procedere con il trattamento.
- Nel caso in cui la pelle appaia irritata, interrompere il trattamento e considerare l'utilizzo di un'intensità più bassa.
- Se l'irritazione persiste, interrompere il trattamento e consultare il proprio medico.
Si può usare in gravidanza o allattamento?
Gravidanza: per motivazioni etiche non esistono studi scientifici riguardo all'utilizzo della luce pulsata in gravidanza. Per questo motivo, ne sconsigliamo l'uso.
Allattamento: si consiglia di attendere che la situazione ormonale sia tornata vicino alla normalità, per cui di aver avuto un ciclo mestruale regolare per almeno 3 mesi consecutivi. Si consiglia inoltre di consultare il proprio medico a riguardo.
Dettagli Dispositivi
Quali sono le differenze tra Lumo One e Lumo Pro?
Lumo One è il nostro primo dispositivo che ha già reso felici oltre 17.000 clienti. Lumo Pro, invece, è il nostro ultimo modello, frutto di mesi di ricerca e sviluppo. Abbiamo preso in considerazione i feedback raccolti in questi 3 anni per creare un prodotto ancora migliore.
+ Potenza: La prima notevole differenza riguarda la densità di energia. Lumo Pro raggiunge un livello massimo di 6J/cm2, superando i 3.9J/cm2 di Lumo One. Questo si traduce in risultati più veloci e duraturi.
+ Comfort: Lumo Pro è dotato di ICE cooling, un sistema di raffreddamento avanzato. Questo sistema mantiene la superficie del dispositivo a contatto con la pelle a una temperatura estremamente bassa, garantendo un trattamento delicato nonostante l'elevata intensità di energia.
+ Qualità: Infine, l'ultima differenza sostanziale riguarda la qualità superiore dei componenti e la solidità costruttiva di Lumo Pro, che hanno permesso di estendere la durata del dispositivo da 500.000 a 999.999 impulsi.
Ci sono dei costi ricorrenti? Quanto dura il dispositivo?
No, non ci sono spese ricorrenti e non è necessario acquistare ricariche.
I dispositivi Luxmate sono progettati per una durata estremamente lunga, ben oltre il necessario per completare il trattamento di depilazione permanente. Una volta acquistato, sarai in grado di completare sia il primo ciclo di rimozione che le sessioni di mantenimento senza ulteriori costi.
Schede Tecniche dispositivi
Lumo One:
Lumo Pro:
Manutenzione
I nostri dispositivi non richiedono particolari operazioni di manutenzione, ma è consigliato effettuare una pulizia dopo ogni utilizzo per evitare che lo sporco si accumuli e influisca sul loro funzionamento. Per le indicazioni su come effettuare questa pulizia e per ulteriori dettagli sulla manutenzione dei dispositivi, consulta la guida all'utilizzo presente in confezione e il manuale d'uso e manutenzione scaricabile digitalmente. Entrambi i documenti sono disponibili in formato digitale a questa pagina.
Generali
Spedizione e pagamento
Tempistiche e costi di spedizione
La spedizione è Gratuita e sarà effettuata con corriere espresso BRT/Amazon.
La consegna avviene in 24/48 ore lavorative dall'evasione dell'ordine.
Gli ordini effettuati entro le 14:00 vengono evasi il giorno stesso.
Dopo aver effettuato il tuo ordine riceverai via email/sms gli aggiornamenti sull'evasione dell'ordine e il codice di tracciamento per controllarne l'avanzamento.
Modalità di pagamento
Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:
Carta di credito/debito: accettiamo tutti i principali circuiti
PayPal: pagamento veloce direttamente dal tuo conto PayPal
Contrassegno: pagamento in contanti al ricevimento del prodotto (+3,00€)
Pagamento a rate Scalapay: 3 comode rate mensili senza interessi, scopri di più in questa pagina
Pagamento a rate
Puoi pagare il tuo ordine in 3 comode rate senza interessi grazie a Scalapay. Per farlo ti basta selezionare Scalapay al momento del pagamento e seguire la semplice procedura guidata. Se cerchi ulteriori informazioni visita questa pagina
Garanzie
Garanzia soddisfatta o rimborsata
Crediamo nella qualità ed efficacia dei nostri prodotti, per questo motivo offriamo una Garanzia di Soddisfazione di 90 giorni.
Se segui le nostre istruzioni e non ottieni i risultati desiderati entro 90 giorni, ti rimborseremo completamente.
Questa è la nostra promessa di serietà e impegno nei tuoi confronti.
Puoi trovare ulteriori dettagli sulle condizioni di rimborso per ciascun prodotto visitando la Politica di reso
Garanzia per difetti di fabbrica
I nostri dispositivi sono coperti da una Garanzia di 2 anni per eventuali difetti di fabbrica. Se dovessi riscontrare un problema, ti invitiamo a contattarci. Saremo lieti di sostituire gratuitamente il dispositivo difettoso.