Quali sono i reali benefici dell'Acido Ialuronico?

Quali sono i reali benefici dell'Acido Ialuronico?

Se ti interessi di cosmetica e skin care avrai già sicuramente sentito parlare di Acido Ialuronico, uno dei prodotti più conosciuti e più dibattuti in questo settore.

Ma sai davvero cos’è e qual è la sua funzione? 

L’Acido Ialuronico, denominato nell’INCI come hyaluronic acid o sodium hyaluronate è un polimero di zuccheri appartenente alla famiglia del glicosaminoglicano (GAG) che si sviluppa...

acido ialuronico LuxMate

Scherzo, non sarà una noiosa lezione di chimica 😜

L’Acido Ialuronico è semplicemente una sostanza naturalmente presente nel corpo umano che ha lo scopo di idratare e proteggere i tessuti. È il responsabile dell’elasticità e resistenza della nostra pelle, che quotidianamente la protegge dallo stress.

Questa magica sostanza come una spugna trattiene l’acqua nei tessuti, pensa che ogni grammo può trattenere fino a 1 litro di acqua!

Il problema è che i livelli naturali di Acido Ialuronico non sono sempre ottimali, sia a causa dell’età (e purtroppo con “età” si intende già dai 30 anni se non prima.. è la scienza che lo dice, non vogliamo far sentire vecchio nessuno 🤷🏻‍♀️), sia a causa dell’inquinamento, l'esposizione al Sole e i raggi UV e il costante stress a cui è sottoposta la nostra pelle.

Per avere una pelle sempre bella visivamente e sana è quindi necessario integrare con prodotti esterni l’Acido Ialuronico naturalmente prodotto dal nostro organismo.

Noi di LuxMate abbiamo creato un Filler all’Acido Ialuronico composto da diversi pesi molecolari capace di nutrire la pelle a diversi strati di profondità.

Avevo promesso che non sarebbe stata una lezione di chimica quindi sarò molto breve! 

Il peso molecolare in questo caso possiamo semplicemente ricondurlo alla grandezza delle particelle della sostanza, e quindi più sono piccole più penetreranno in profondità nella pelle.

Il Filler LuxMate è un complesso di 5 acidi ialuronici dal diverso peso molecolare con una diversa funzione ed un'azione specifica:

  • Alto peso molecolare: si ferma sulla superficie della pelle, dove crea un film invisibile che limita l’evaporazione dell’acqua.
  • Medio peso molecolare: fornisce alla pelle tutta l’acqua necessaria per mantenersi compatta ed elastica.
  • Basso peso molecolare: favorisce la fisiologica produzione di Collagene per ripristinare i tessuti danneggiati.

E dopo un trattamento di pulizia viso con il nostro Microderm, potrai assicurarti un assorbimento completo delle molecole di Acido Ialuronico e ottenere finalmente una pelle liscia e luminosa!