Epilazione definitiva: luce pulsata o laser?

Epilazione definitiva: luce pulsata o laser?

Hai visto la luce in fondo al tunnel della depilazione: l’epilazione definitiva.

Fine della sofferenza della ceretta ogni mese.
Del rasoio che non ti dà neanche il tempo di passare alla gamba sinistra che i peli saranno già ricresciuti sulla destra.
Delle ore aspettando che la crema depilatoria abbia effetto.

In poche parole, addio peli.

Resta solo più da scegliere a quale tipo di epilazione definitiva affidarsi.

E arriva il domandone, luce pulsata o laser?

Bhe, possiamo dirti che i due metodi funzionano praticamente allo stesso modo: producono energia luminosa che, trasformata in energia termica, andrà a colpire il bulbo pilifero, indebolendolo fino a impedire la ricrescita del pelo.

La differenza è nella lunghezza d’onda: il laser emette un unico tipo di luce (una sola lunghezza d’onda) che andrà a colpire la melanina contenuta nel bulbo, mentre la luce pulsata emette tutto lo spettro di lunghezze d’onda, tra cui quella utilizzata per l’epilazione.

Questo permette al laser di utilizzare potenze molto più elevate, che sono quindi efficaci anche con carnagione più scura e tonalità del pelo molto chiara.
I tempi necessari per arrivare all’epilazione completa e definitiva saranno più brevi e il numero di trattamenti minori.

Nel caso della luce pulsata invece un quantitativo di energia verrà assorbito dalla pelle, e per questo non può essere utilizzata da chi ha una carnagione molto scura che attrae di più l’energia luminosa. La potenza utilizzata deve essere molto minore rispetto al laser, se no si rischierebbe di provocare bruciature.

I risultati però si possono ottenere con entrambi i metodi.

Come abbiamo visto il principio utilizzato è lo stesso, la principale differenza sarà nel tempo necessario.

Ah, e nel costo 😅

Sì, purtroppo è questa la differenza principale: i trattamenti laser in un centro medico specializzato hanno un costo di migliaia di euro.

La luce pulsata è invece accessibile a molte più persone e i trattamenti possono anche essere fatti da soli a casa propria.

Abbiamo creato l’epilatore a luce pulsata LuxMate proprio per questo: rendere accessibile a tutti i benefici dell’epilazione definitiva, con un dispositivo dal prezzo contenuto utilizzabile direttamente a casa.


Leggi il parere di alcune delle migliaia di clienti che si sono affidate a noi e hanno deciso di condividere la loro esperienza

E per dimostrarti l’assoluta fiducia che abbiano nel nostro dispositivo offriamo una garanzia “Soddisfatta o Rimborsata” valida fino a 90 giorni dall’acquisto. Se al termine dei trattamenti non sarai pienamente soddisfatta dei risultati avrai diritto a un rimborso totale.

Garanzia 90 giorni LuxMate

Prova ora LuxMate, senza rischi